
Feel Venice 2021: scoprendo i vini della tradizione
Nel Giardino Mistico del Convento dei Frati Carmelitani Scalzi di Venezia, il Consorzio Vini Venezia, organizza Feel Venice 2021, imperdibile evento che celebra la tradizione del vino di Venezia.
In una nuova veste, tutta rinnovata all’aperto, si svolgerà Feel Venice 2021, all’interno del Brolo, dove si trova uno dei vigneti più antichi della Serenissima, durante il quale sarà possibile degustare i vini delle denominazioni tutelate dal Consorzio Vini Venezia, tra cui la DOC Venezia.
DOC Venezia è la denominazione che tutela l’arte e la tradizione del vino di Venezia, iniziata ai tempi della Serenissima Repubblica nelle isole prima e poi nella terraferma.
Oggi DOC Venezia è portata avanti da abili e appassionati vignaioli della cultura e della natura del proprio territorio che proseguono la produzione del vino che ha reso celebre questa città.

Scorcio del Giardino Mistico dei Frati Carmelitani Scalzi, dove si trova uno dei vigneti più antichi della Serenissima e dove sono coltivati alcuni dei vitigni oggi parte della Venezia DOC
Durante il pomeriggio inoltre, saranno possibili visite al Giardino Mistico, guidate dai Frati Carmelitani Scalzi, alla scoperta di un luogo speciale dove si ritrova una rara biodiversità di di specie botaniche, vitigni e spiritualità. Qui è presente uno dei vigneti più antichi della Serenissima, nel quale il Consorzio Vini Venezia da alcuni anni ha reimpiantato alcune delle varietà della storia di Venezia, alcune delle quali oggi presenti all’interno dei vini Venezia DOC, esempio contemporaneo di questa grande storia ancora tutta da scoprire.
Durante la giornata di Feel Venice 2021, si raccomanda l’uso della mascherina e di igienizzare le mani con l’apposito gel presente nei dispenser dislocati nei locali dove si svolgerà la manifestazione, nel rispetto della normativa più recente anti – Covid.
Si raccomanda inoltre di evitare assembramenti presso i banchi d’assaggio e le vie di entrata e uscita della sala degustazione.

Per accedere all’evento è prevista l’entrata “Centro Scalzi” del Convento dei Frati Carmelitani Scalzi, situata a 30 m dalla stazione dei treni di Venezia S. Lucia, al termine della “Calle Carmelitani”
All’entrata di Feel Venice 2021, sarà possibile devolvere 10 €, come offerta responsabile che andrà destinata ai Frati Carmelitani Scalzi (riservata ai maggiori di anni 18, in quanto i minori entrano gratuitamente), mentre sarà prevista una cauzione per il calice da degustazione a 5 €.
Sarà facoltà degli organizzatori, richiedere, in caso di necessità, di esibire un documento d’identità che attesti la maggiore età.
Nel rispetto della normativa anti – Covid, chiediamo gentilmente, di poterci lasciare i vostri dati personali, tra cui nome, cognome, numero di telefono ed indirizzo e-mail valido, che saranno trattati nel rispetto della normativa sulla privacy.
Per potersi prenotare alle due degustazioni guidate di Feel Venice 2021, è necessario farlo selezionando gli appositi moduli aggiuntivi del biglietto su Evenbrite.
In caso di necessità è possibile contattare il Consorzio Vini Venezia all’indirizzo e-mail consorzio@consorziovinivenezia.it oppure al numero di telefono 0422-850045.
La prenotazione per accedere all’evento e per le varie iniziative della giornata potrà essere eseguita via Eventbrite all’indirizzo web:
Credits: Testi e Foto: Consorzio Vini Venezia