Buone feste da Venezia DOC

Buone feste da Venezia DOC. Venezia DOC e il Consorzio Vini Venezia vi augurano buone feste!

Durante questo periodo saremo presenti sui social, motivo per cui accompagneremo le vostre festività di Natale, Capodanno ed Epifania con i vini della tradizione della Serenissima Repubblica.

Saranno protagonisti i vini frutto del recupero della storia di Venezia, della sua tradizione agricola abbinati alle ricette parte della cultura della città, delle sue isole e dei suoi abitanti.

Questo è il periodo adatto per stare maggiormente in famiglia, rilassarsi e prendersi del tempo per sé, magari degustando un buon vino che abbia tra i propri valori anche Venezia, città con una forte identità radicata nella storia, ma anche con uno sguardo alla modernità, che la porta oggi ad essere un punto di riferimento nel mondo per lo scambio culturale, così come lo era al tempo della Repubblica di San Marco.

Se volete saperne di più sui segreti della città e sulla sua storia affascinante, vi consigliamo i libri presenti nella sezione “Editoria” del Consorzio Vini Venezia, disponibili cliccando qui.

Vi invitiamo infine a visitare le aziende dei produttori di vini Venezia DOC, per degustare le diverse sfumature della denominazione, a partire dalle Prealpi, ai piedi delle Dolomiti e fino alla città di Venezia, comprendendo il territorio delle province di Treviso e Venezia.

Fattore comune sono la grande passione e la cultura del viticoltore fanno in grado di offrire grandi vini veneziani, meritevoli di tutte le tavole del mondo.

Non dimenticate di inserire tra i vostri post su Instagram, Facebook e Twitter gli hashtag #consorziovinivenezia e a seconda della denominazione di riferimento #docvenezia, #doclisonpramaggiore #docpiave #docglison #docgmalanotte.